Blog

Come prendersi cura di un tatuaggio

Un tatuaggio è un modo per esprimere la nostra identità, le nostre passioni o i momenti importanti della nostra vita. Ma, prima di farlo, informati su come curarlo.
Continua a leggere

Androide o ginoide: capire il tuo biotipo per una salute migliore

Hai mai sentito parlare dei biotipi ginoide e androide? E sai come potrebbero influenzare la tua salute? Scoprilo in questo articolo.
Continua a leggere

Laminazione ciglia o extension: guida alla scelta

Sono entrambi metodi validi per ottenere ciglia lunghe e curate: scopri le differenze tra laminazione ed extension, e qual è la soluzione più adatta a te.
Continua a leggere

Come truccare le labbra e quali cosmetici usare?

Avere labbra perfette è un sogno di molti. Ma sai come truccarle al meglio per esaltare la loro bellezza naturale? Scoprilo in questo articolo.
Continua a leggere

Collagene o acido ialuronico: quale scegliere per la propria skincare?

Avrai sicuramente sentito parlare di collagene e acido ialuronico, ma conosci quali sono i loro effettivi benefici per la pelle? Scoprili in questo articolo.
Continua a leggere

Ernia iatale: cause, sintomi e rimedi

L’ernia iatale è una condizione spesso sottovalutata, ma che può impattare in modo significativo sulla nostra salute digestiva. Scopri come riconoscerla e trattarla.
Continua a leggere

Come gestire stress e insonnia in adolescenza

Lo stress e l’ansia della quotidianità nei più giovani possono compromettere il momento del riposo, causando insonnia e stanchezza. Scopri come affrontarli.
Continua a leggere

Come prendersi cura della pelle durante le terapie oncologiche

Le terapie oncologiche sono un momento molto delicato, ma continuare a prendersi cura di sé è fondamentale. Leggi l'articolo con i nostri consigli.
Continua a leggere

Guida sulla depilazione: metodi e consigli

Laser, luce pulsata, ceretta e rasoio: sono tanti i modi per eliminare i tanto odiati peli superflui, ognuno con i suoi pro e contro. Scopriamoli insieme.
Continua a leggere

Sindrome delle gambe senza riposo: una guida completa

La sindrome della gambe senza riposo è un disturbo neurologico caratterizzato da una sensazione di irrequietezza alle gambe. Scopri di cosa si tratta.
Continua a leggere

Armocromia e make-up: come valorizzare la tua bellezza naturale

Scopri i segreti dell'armocromia per valorizzare al meglio con il make-up la tua bellezza naturale, in base alla stagione cromatica a cui appartieni.
Continua a leggere

Omega 3: benefici e proprietà per la nostra salute

Gli Omega 3 sono considerati una fonte quotidiana di benessere, tanto da essere definiti “essenziali” per la salute umana. Scopri perché e come assumerli.
Continua a leggere

Smagliature in gravidanza: i migliori prodotti per prevenirle

Le smagliature sono un inestetismo comune, soprattutto in gravidanza, che è favorito dai cambiamenti tipici di questo periodo. Scopri i prodotti utili per prevenirle.
Continua a leggere

Endometriosi: come riconoscerla e curarla

L'endometriosi è una patologia che colpisce molte donne in età riproduttiva. Vediamo cos'è, come trattarla e quali sono gli approcci terapeutici per gestirla.
Continua a leggere

Dolori lombari: cosa sono e come curarli

I dolori lombari colpiscono molte persone, soprattutto in inverno. Leggi qui come alleviarli e i consigli per prevenirli.
Continua a leggere

Enuresi notturna: quando il bambino fa la pipì a letto

L'enuresi notturna è un disturbo che colpisce tanti bambini. Vediamo cosa fare se il tuo piccolo fa la pipì a letto e quando può diventare un problema.
Continua a leggere