Risultati per: RIMEDI PER...

Ernia iatale: cause, sintomi e rimedi

L’ernia iatale è una condizione spesso sottovalutata, ma che può impattare in modo significativo sulla nostra salute digestiva. Scopri come riconoscerla e trattarla.
Continua a leggere

Sindrome delle gambe senza riposo: una guida completa

La sindrome della gambe senza riposo è un disturbo neurologico caratterizzato da una sensazione di irrequietezza alle gambe. Scopri di cosa si tratta.
Continua a leggere

Endometriosi: come riconoscerla e curarla

L'endometriosi è una patologia che colpisce molte donne in età riproduttiva. Vediamo cos'è, come trattarla e quali sono gli approcci terapeutici per gestirla.
Continua a leggere

Dolori lombari: cosa sono e come curarli

I dolori lombari colpiscono molte persone, soprattutto in inverno. Leggi qui come alleviarli e i consigli per prevenirli.
Continua a leggere

Cos'è l'artrosi, quando colpisce e come si cura

L'artrosi è una patologia che colpisce le articolazioni, usurando la cartilagine e causando dolore. Scopri con noi le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento.
Continua a leggere

Diabete: cause, sintomi e cure

Il diabete è una malattia molto comune che può compromettere la qualità della vita di chi ne soffre. Scopriamo meglio cos'è e quali sono le cure.
Continua a leggere

Come funziona il sistema immunitario e come rinforzarlo

Come funziona il nostro sistema immunitario? E come ci protegge dagli agenti esterni che ogni giorno minacciano la nostra salute? Scopriamolo insieme in questo articolo.
Continua a leggere

Epicondilite: cos'è il gomito del tennista e come rimediare

L'epicondilite è un'infiammazione dei tendini del braccio causata da lavori usuranti e ripetitivi. Vediamo in questo articolo come prevenirla e curarla!
Continua a leggere

Cos'è la depressione autunnale e come combatterla

I cambiamenti di stagione possono influire sul nostro umore, causando un tipo di depressione chiamata stagionale. Ecco alcuni consigli per affrontarla.
Continua a leggere

Guida alla pediculosi

Con il ritorno a scuola può capitare che il tuo bimbo prenda la pediculosi. Nulla da temere: leggi questa guida per capire di cosa si tratta e come affrontarla.
Continua a leggere

Otite: cause, sintomi e rimedi

Quando si infiamma l’orecchio in genere si parla di otite. In questo articolo illustriamo le cause, i sintomi e come prevenire l’infiammazione.
Continua a leggere

Prostatite: come riconoscerla, curarla e prevenirla

La prostatite è un’infiammazione comune tra gli uomini che hanno tra i 30 e i 50 anni. Ma come prevenirla? Te lo spiegano i nostri Farmacisti.
Continua a leggere

Dermatite da sudore: sintomi e rimedi efficaci

Estate, ahimè, fa rima con sudore e, spesso, anche con dermatite. Gioca d’anticipo e scopri come prevenirla e contrastarne i fastidiosi sintomi.

Continua a leggere

Come eliminare la cellulite? Ecco i consigli dei nostri Farmacisti

La maggioranza delle donne ne soffre, ma non tutte ne conoscono le cause, i trattamenti e i modi per prevenirla. Scoprili in questo articolo.

Continua a leggere

Afta in bocca: cause, sintomi e rimedi

Hai un'afta in bocca e vuoi liberartene? Qui, trovi i consigli dei nostri Farmacisti, per aiutarti a prevenire e alleviare i fastidi causati dall'afta.

Continua a leggere

Rinite allergica: cause, sintomi e rimedi

La rinite allergica è una condizione molto comune che provoca disturbi simili al raffreddore come starnuti, prurito e naso chiuso. Vediamo di cosa si tratta.
Continua a leggere